"Agricoltura sostenibile", questo il titolo del ciclo di incontri proposti nell'ambito di "RISONANZE - Comunità che progettano trasformazioni urbane", il progetto nato dalla collaborazione di Palazzo Guerrieri, Medaarch e Knolwledge for Business.
Nell'incontro di mercoledì 17 marzo, a illustrare il modello Le Terre dei Parchi, il presidente dell'Ente Riserve Naturali, Antonio Briscione.
________
RISONANZE è una comunità di apprendimento diffusa, utile a condividere e diffondere strumenti per migliorare quello che ci sta intorno, contribuendo a costruire una nuova economia e una nuova società.
________
CICLO AGRICOLTURA SOSTENIBILE
(realizzato in collaborazione con RuralHack)
Qual è il ruolo dell'innovazione all'interno del tema "agricoltura sostenibile"? Stiamo assistendo alla diffusione di forme nuove di condivisione del valore e delle risorse, specie nelle aree rurali che afferiscono alle cosiddette aree interne, anche attraverso forme innovative come le cooperative di comunità: progetti di comunità che si fondano sull’idea di condividere le attività, le risorse e i guadagni, verso il bene delle comunità di appartenenza. E insieme assistiamo alla diffusione delle tecnologie anche da parte delle piccole aziende agricole: sia per la produzione che per la vendita.
Ne parleranno: Simona Elmo, Antonio Briscione, Lucio Cavazzoni , Paolo Scaramuccia, Annalisa Gramigna.
Appuntamento il 17 marzo, dalle ore 17:30 alle 19:00, sulla pagina Facebook di Palazzo Guerrieri.
Link evento Facebook: Risonanze: Agricoltura sostenibile | Facebook