Il giorno 23 marzo 2021 si terranno i colloqui per la selezione degli operatori volontari da impiegare nel nostro progetto "Una riserva da scoprire".
I colloqui avranno inizio alle ore 10.30, presso l'Auditorium MIDA 1, via Muraglione 18/20, a Pertosa.
I candidati saranno valutati secondo il criterio di selezione approvato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale e reso noto sul sito internet della cooperativa IL SENTIERO (www.cooperativailsentiero.it). Ricordiamo che la mancata presentazione al colloquio è considerata rinuncia.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Eventuali richieste di rinvio del colloquio saranno consentite solo per impedimenti dovuti a motivi di salute e dietro presentazione di certificazione medica prima della selezione. Non saranno presi in considerazione certificati presentati successivamente al giorno del colloquio. Il certificato dovrà essere trasmesso al seguente indirizzo mail serviziocivileilsentiero@gmail.com.
Tenuto conto delle istruzioni ministeriali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, al fine di rendere il colloquio di selezione un momento di totale sicurezza ed evitare ogni forma di assembramento, si richiede a voi candidati quanto segue:
- Documento di riconoscimento
Al fine di rendere più veloce la procedura di riconoscimento antecedente al colloquio di selezione tutti i candidati dovranno inoltrare entro il 7 marzo 2021 il proprio documento di riconoscimento al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAP94wEXH3YaHrlRJzhmgSkTpg9qGa6GlxhPnCHkXyiXNiCg/viewform?usp=sf_link - Candidatura ai posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO)
Premesso che i progetti della Cooperativa Sociale Il Sentiero prevedono posti riservati a Giovani con difficoltà economiche (GMO), coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per tali posti dovranno inviare, entro il giorno 7 marzo 2021 al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdS5BF8EQ7oH2JLwIUl0Pk9Us3AyWucUOTbI9h74HcE_BmmbA/viewform?usp=sf_link, il certificato ISEE in corso di validità, che per tali posti si ricorda essere inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00). - Si sottolinea inoltre che per quanto concerne l’obbligo di presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove; la scrivente cooperativa ha attivato una convenzione con il Centro Analisi Chimico-Cliniche “Biochimica” sito in Padula alla Via Nazionale snc, grazie alla quale potrete effettuare il test antigenico rapido mediante tampone ad un prezzo agevolato.
- Si sottolinea, inoltre, che i candidati dovranno presentare un’apposita autodichiarazione, allegata alla presente con la quale si certifica quanto indicato nelle istruzioni per lo svolgimento dei colloqui di selezione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall’art. 76 dello stesso DPR e delle conseguenze di natura penale in caso di dichiarazioni mendaci, e deve consegnare al personale addetto alla sua identificazione.
Scarica gli allegati per le informazioni complete sul colloquio e per le disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.